Il territorio

Spiaggia Porto Larboi

È una caletta ben riparata dal vento, caratterizzata da un arenile di sabbia finissima e bianca: la spiaggia di Porto Larboi sconfina nel comune di Domus De Maria ma dista così poco da Teulada che vale la pena visitarla. Bisogna percorrere appena 14 chilometri dal comune teuladino e oltrepassare il bivio che porta verso il Porticciolo di Teulada per raggiungerla.

La spiaggia Porto Larboi è circondata da rocce e vegetazione che giocano ad alternarsi e poi a mischiarsi l'una con l'altra. Il verde della macchia accostato al bianco della spiaggia crea un colpo d'occhio veramente unico: se aggiungiamo l'azzurro strepitoso delle acqua non possiamo che rimanere a bocca aperta di fronte ad un paesaggio talmente suggestivo. Proprio come sulla terraferma anche in mare, il verde smeraldo e il turchese si alternano sulla superficie dell'acqua che corre verso l'orizzonte.

Il fondale medio basso è un misto di sabbia e ciottoli levigati. Proprio di fronte a questo piccolo tratto di costa si può vedere un piccolo promontorio appartenente alla spiaggia vicina di su Portu 'e is frisas.
Essendo poco frequentata, la spiaggia di Porto Larboi non è attrezzata come altri stabilimenti balneari ben più conosciute della zona non per questo è meno bella. Il suo punto di forza sta proprio nell'aspetto selvaggio e solitario, l'ideale per chi cerca il silenzio e il pieno contatto con la natura.


Nella foto: uno scorcio della spiaggia di Porto Larboi, tra Domus de Maria e Teulada (Costa Sud-Ovest Sardegna). Da laprovinciadelsulcisiglesiente.com.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.