Eventi, feste e sagre

Eventi estate 2017: fESTATEuladina

Cultura, buon cibo e e tanta musica nella manifestazione fESTATEuladina: da luglio a settembre 2017 un susseguirsi di eventi a Teulada (Costa Sud-Ovest Sardegna, provincia del Sud Sardegna). In fondo troverete il programma completo

Il mare cristallino fa da meraviglioso contorno a Teulada, il paese della provincia del Sud Sardegna che ospita tra le spiagge più belle dell'intera isola. E l'elenco degli eventi che si terranno nell'estate 2017 è ricco e di alta qualità.

Il 31 luglio protagonisti saranno la musica e la cultura, con il giornalista del Corriere della Sera Gian Antonio Stella, ospite d'onore dell'evento "Patria, patrie e patrimonio".

Un mese d'agosto 2017 all'insegna della cucina tradizionale locale. Si inizia sabato 5 con la Sagra del Pescatore: i migliori prodotti del mare elaborati secondo l'arte culinaria di Teulada, e il pesce fresco del Mar Mediterraneo. La Sagra della Focaccia segue qualche giorno dopo, mercoledì 9, offrendo gusti e sapori del Sulcis. Il 17 la Sagra del Cinghiale, prodotto di cacciagione estremamente rinomato in tutta la Sardegna.

La musica non mancherà a Teulada nel mese di agosto: il 3 ci sarà l’esibizione del Coro Polifonico di Teulada e Sant'Anna Arresi, il jazz riecheggerà per le vie del paese il 7. Il giorno 8 è previsto il concerto acustico dei "The Mist", mentre il 15 sarà la volta dei "Rock Tales". I comici Cossu e Zara intratterranno il pubblico in uno spettacolo di cabaret il 16 agosto. Il 26 agosto si terrà, poi, la quarta rassegna del Festival Internazionale dei Cori Polifonici.

Durerà tre giorni la Sagra di Sant'Isidoro 2017. Il 19 agosto ci sarà la processione del simulacro del santo verso la chiesa campestre, giornata che terminerà con uno spettacolo musicale in Piazza Fontana. Ancora musica il giorno 20, mentre il 21 la processione di rientro del santo chiuderà la tre giorni di festeggiamenti. Nella serata dell'ultimo giorno si esibiranno i gruppi folk, sempre in Piazza Fontana.

A settembre, i giorni 2 e 3 ci sarà la prima edizione di "Sa corsa a sa Pudda Teuladesa" a cavallo. Fino al 10 settembre 2017 sarà, poi, possibile visitare la mostra temporanea pittorica "Tutta d’Oro e di Rosa" Teulada Aurora e Paradigma, con opere di Biasi, Cabras, Sini, Dessj, Mossa De Murtas.

Programma eventi estate 2017 Teulada: fESTATEuladina

Cliccando qui il programma completo di fESTATEuladina 2017, gli eventi da luglio a settembre 2017 di Teulada (Costa Sud-Ovest Sardegna).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.