Il territorio

Chia, un piccolo paradiso a pochi passi da Teulada

Un paradiso a portata di mano, anzi, a portata di qualche chilometro perché Chia, una piccola frazione sarda appartenente al Comune di Domus de Maria, dista appena 20 chilometri da Teulada.

Raggiungerla è semplice, basta percorrere la SS 195 per circa 32 minuti e capire che il gioco è valso la candela: spiagge bianche di sabbia finissima, calette nascoste agli sguardi indiscreti e un mare da mozzare il fiato, verde smeraldo poi azzurro e poi di nuovo verde. Un paradiso terrestre a portata di tutti.

La località balneare, a differenza di molte zone costiere della Sardegna, non brilla per divertimenti e vita mondana: il cuore pulsante di questo territorio è il mare e la vegetazione terrestre due ingredienti ideali per chi ama una vacanza di riposo a stretto contatto con la natura. In poche parole a Chia è il mare l'attrattiva più affascinante, avvolto in un’atmosfera selvaggia dai profumi autentici che cattura l'animo e lo sguardo di chi per la prima volta la sceglie come meta turistica.

Lungo i suoi 6 chilometri di costa, Chia offre ai visitatori un paesaggio ricco di storia e cultura con l'antica città cartaginese di Bithia, della quale oggi sono rimaste solo poche tracce visibili, e l’affascinante Torre aragonese che domina la costa dall’alto di un promontorio.


Nella foto: la Baia di Chia (Domus de Maria, Sud Sardegna).

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.